NEWS

Vision2 – Covid 19

By Aprile 21, 2020 Aprile 30th, 2020 No Comments

Binoocle ha utilizzato le sue conoscenze in termini di tecnologie e sistemi per dare aiuto in questo momento difficile di COVID 19

Abbiamo quindi sviluppato Vision 2, evoluzione dei nostri sistemi di Artificial Intelligence Vision 1, che trovava applicazioni soprattutto in ambito di Data Mining e Neuroscienze. 

Vision 2 è stato sviluppato per creare un modo semplice ed immediato di monitorizzare i comportamenti delle persone e aiutare a mantenere la sicurezza in ambienti sociali e commerciali. 

Vision 2 può essere utilizzato in qualsiasi contesto pubblico o commerciale, dalla pubblica amministrazione ai supermercati, dai musei ai mezzi di trasporto. Funziona attraverso comuni webcam, ormai presenti in quasi tutti gli ambienti, monitora aspetti della sicurezza che saranno molto importanti nella prossima Fase 2, come il rischio di assembramenti, la sicurezza sull’uso delle mascherine e la gestione delle file esterne a negozi e uffici. 

Lo fa attraverso tre applicazioni diverse. 

Pro Person dedicata alla gestione del numero delle persone all’interno di un luogo, ovvero un vero e proprio rilevatore e segnalatore del numero massimo di persone che si vogliono accogliere in un ambiente. 

Face Mask è invece dedicata al rilevamento della presenza della mascherina sul volto delle persone all’ingresso di negozi e  degli uffici in modo da evitare il rischio di contagio. 

Concierge che, come suggerisce il nome, è in grado di gestire autonomamente  le code di attesa all’esterno con l’obiettivo di evitare il rischio di sovrannumero all’interno di un luogo.

Questi strumenti risultano semplici ed immediati da utilizzare, senza una particolare necessità di assistenza tecnica. Nella progettazione siamo stati particolarmente attenti alla privacy delle persone, riuscendo a creare tre applicazioni che non registrano immagini, ma che rilasciano soltanto un segnale di alert nella circostanza specifica evitando qualsiasi compromesso sui dati personali.

DOWNLOAD PDF